Thursday, December 31, 2015

Nursery School Set
Set per il nido

L'ultimo post dell'anno è dedicato alla mia nipotina Giadina.
È soprannominata soglioletta e tra poco comincerà il nido, quindi ho pensato di realizzare per lei un set personalizzato composto da sacchetta, portabavaglia e peluchino (nella foto non si vede, ma dietro c'è scritto il nome). La protagonista è naturalmente una sogliola a pois, accompagnata da altri simpatici animali del mare.

Tutte le grafiche sono state stampate su Drill da Twiggify, un tessuto che avevo già usato per cuscino e ghirlanda. Anche voi potete creare simpatici set come questo: basta disegnare (o far disegnare ad un illustratore) il vostro progetto, preparare il file pensandolo come fosse un cartamodello, mandarlo in stampa sul sito www.twiggify.com ed infine confezionarlo.

Bene, ora non mi resta che augurarvi buona serata e buon anno nuovo!
Vi aspetto domani per svelarvi il nuovo desktop...scintillante!


isabo-marinozzi-twiggify-nursery-school-set

5 comments:

  1. Ma è bellissimo!!! Anche la mia nipotina si chiama giadina!!! Buon anno!

    ReplyDelete
  2. Stupendoooo!!! Brava!!! Io non ho ben capito cosa significa preparare il file come se fosse un cartamodello... Potresti spiegarmi?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Mary, grazie per essere passata di qui. Intendo che quando prepari "lo steso" del tuo disegno, devi considerare anche le abbondanze per la cucitura e per eventuali risvolti (ad esempio quello che serve per far scorrere il nastrino della racchetta).

      Delete
    2. Se vuoi fare una sacchetta che misura 30 cm x 40 cm il tuo disegno finale dovrà essere di circa 34 cm di base (2cm di risvolto/cucitura + 30 + 2cm di risvolto/cucitura) x 90 cm di altezza (dall'alto: 5 cm per risvolto/cucitura + 40 per il fronte + 40 per il retro - che dovrà essere a testa in giù + 5 cm per risvolto/cucitura). Spero di essere riuscita a spiegarmi...

      Delete

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...