Il vecchio look era ispirato al pop anni '70: il colore prevalente era l'arancione abbinato a tocchi fucsia e verdi. Se siete più curiosi, potete leggere qualcosa in più sul sito di Casa Facile e vedere altre foto qui.
Il nuovo mood è fresco e rilassante; predomina il color laguna (che è molto simile al tiffany), abbinato a tanto bianco, ad un verde soft e a complementi in legno e metallo bianco. Mi ricorda lo stile di alcune case affacciate sull'oceano; sarà che vivo a Milano, ma per me è fondamentale portare una ventata di colore in casa.
Nello studio più piccolo del mondo (180x160 cm) ho scelto di applicare la carta da parati sulla parete dietro la scrivania. Avevo un'idea molto precisa di come la volevo, ma non sono riuscita a trovarne una che mi soddisfacesse in pieno e così l'ho disegnata e l'ho fatta stampare. Un azzardo, non solo per la paura della resa e qualità di stampa ma anche perché io e mio marito non avevamo la minima esperienza di applicazione. Ora che il lavoro è ultimato, vi confesso che sono proprio contenta del risultato. Amo quella parete!
Oggi vi mostro solo una moodboard, ma spero di riuscire presto a scattare qualche bella foto da pubblicare qui sul blog (ma se mi seguite sulla pagina Facebook o Instagram magari avrete qualche anteprima...)
1. Lampada a sospensione maisons du monde 2. Carta da parati by isabodesign 3. Scatola hema 4. Poltroncina ikea 5. Raccoglitori ikea 6. Lampada da tavolo maisons du monde |
Chi fa da se... Fa una meraviglia ma solo se sei Isabo! Bravissima, la carta da parati è bella e molto Isabo e io non vedo l'ora di vedere tutto!
ReplyDeleteAnche noi abbiamo approfittato per un bel makeover fai da te, tanta fatica ma grande soddisfazione!
Laura grazie ^_^. I fai da te danno anche molta più soddisfazione, non è vero? Io sto seguendo i lavori della tua lavanderia e non vedo l'ora di vederla (ops, ripetizione) finita!
DeleteStupendo!!! La carta da parati andrebbe venduta! É veramente TOP! Non vefo l'ora fi vedere "dal vivo"
ReplyDeleteAnche io non vedo l'ora di riuscire a fare qualche foto ^_^
DeleteFantastica palette di colori e tappezzeria meravigliosa!! Adoro anche il lampadario, io l'ho messo in camera da letto!!! :)
ReplyDeleteTi confesso che all'inizio il lampadario non mi convinceva, invece adesso mi piace ogni giorno di più! Io ho preso sia quello piccolo per lo studio, che quello grande per il living.
DeleteMeraviglia!! Ricordo benissimo le foto di casa tua sul numero di casa facile, non vedo l'ora di vederla vestita a nuovo! La carta da parati super, sei sempre troppo brava! :D
ReplyDeleteGrazie Sara, sai che la stima è reciproca <3
DeleteMi piace TUTTTO! Bellissima la carta da parati... sei un genio *_* Grazie per i link, credo proprio che lampada da tavolo e poltroncina finiranno sulla mia lista per Babbo Natale ^_^
ReplyDeleteGrazie ^_^, tra pochi giorni è il mio compleanno e mi sono fatta qualche regalo anticipato ;-)
DeleteBravissima! Tutto super bello, e la tua carta da parati...ne sarai soddisfatta ed orgogliosissima!! Complimenti!!
ReplyDeleteGrazie mille. Si, confesso che sono innamorata della carta perché essendo così chiara e fresca mi dà l'idea di essere sempre in vacanza
Delete