Il concorso nasce dalla voglia di Sabrina, la titolare, di voler stampare delle carte per scrapbooking italiane, così ha chiesto ai partecipanti di realizzare delle proposte grafiche. Oltre alla soddisfazione di vedere il proprio lavoro stampato, i titolari delle grafiche vincenti avrebbero ricevuto dei buoni da utilizzare nello shop. Vi lascio immaginare il mio entusiasmo...
Mi sono messa subito al lavoro e ho mandato più di cinquanta pattern e disegni. Qui sotto ne potete vedere alcuni, suddivisi per collezione, ovvero per palette colori che ci erano state date come vincolo.
Con mia grande sorpresa hanno scelto diverse mie proposte, quindi la mia felicità è aumentata in modo esponenziale.
Ho indicato le carte vincitrici con un cuoricino; come potete notare hanno prevalso le fantasie semplici anziché i disegni più elaborati. Può sembrare strano, ma è una scelta dovuta all'analisi del mercato e alla successiva esigenza di dover poi vendere le carte prodotte. Una spiegazione più completa la potete trovare sul sito di Hobby di Carta.
Nonostante dal concorso siano già passati parecchi mesi, sono riuscita solo lo scorso sabato ad andare in negozio a spendere parte del buono. Era la prima volta che ci andavo fisicamente e sono rimasta a bocca aperta per la quantità e qualità di materiali in vendita. In particolare mi hanno colpito le stoffe: finalmente un fornitore di fantasie moderne, colorate e diverse da quelle dei soliti rivenditori.
Insomma, se come me siete delle craft addicted, vi consiglio vivamente di farci un giro (meglio dal vivo che online, perché sul sito non c'è tutto quello che hanno in negozio).
In fondo al post potete vedere alcuni dei miei acquisti; non sono bellissimi? Ci sono appena stata e non vedo l'ora di ritornarci...
PS: Sapete qual è la cosa più bella di questo concorso? Vedere che un piccolo negozio si metta in gioco in questo modo, premiando e riconoscendo economicamente la creatività, cosa che tante altre (anche grandi) aziende o gruppi non fanno, cercando sempre di approfittare dei piccoli creativi in cerca della loro strada.
Va beh Isa, ma veramente... sei fantastica!
ReplyDelete<3
DeleteChe belle Isa davvero bellissime tutte ... il tuo stile è riconoscibile in tutto anche nella più piccola stellina! Complimenti di cuore. I tuoi acquisti sono bellissimi in perfetto IsaboStyle ! Un abbraccio, Giorgia
ReplyDeleteGrazie ^_^
DeleteCmq il negozio è bellissimo, mi sarei comprata tutto!
tutte bellissime cara Isa, ma io adoro le nuvolette con il contrasto blu-azzurro-arancio-sabbia.
ReplyDeleteNon mi tentare, meglio che io non entri in certi negozi...
Irene, invece è il momento giusto, ci sono anche i saldi! Guarda qui:
Deletehttp://www.hobbydicarta.it/saldi-estivi-da-hobby-di-carta/
Brava Isabo'! In effetti Sabrina crede molto nella valorizzazione del lavoro di artiste italiane e cerca sempre modi per dar loro opportunità
ReplyDeleteGià, e frequentando il gruppo su Facebook ho capito anche che è una persona davvero onesta.
DeleteBellissime tutte!! Complimenti :-D Ma quando ci andiamo insieme?!? :-D
ReplyDeleteSono cominciati i saldi! Quasi quasi ci faccio un pensiero per la seconda settimana di agosto...
DeletePattern stupendi, l'imbarazzo della scelta è grande!!! Oh sì, facciamo un gruppo acquisto-gita?!?! :D
ReplyDeleteNon mi tentare con queste cose...sai che non resisto a certe cose...
DeleteIo adoro Hobby di Carta. Diversi mesi fa, in occasione del suo decimo compleanno, ci sono andata di persona con i miei fratelli, una mia sorella ci abita vicino.... beh l'ho svaligiata!! Sabrina è davvero carina così come tutte le sue collaboratrici! Avevo anche visto tutte queste carte italiane di cui parli! Venerdì scorso mi sono trovata di nuovo a Concesio, ma per altri giri, anche se son stata moooolto tentata di ripassare di lì, ma non riuscivo proprio. Sai che hai comprato alcune cose identiche a quelle che avevo preso anch'io?!? :-D Beh, buone creazioni allora!!
ReplyDeleteDevi ritornarci, soprattutto ora che ci sono i saldi. Buone creazioni (e vacanze) anche a te!
Delete