Saturday, January 02, 2016

Coloring Book by CasaFacile

Se di recente siete andati in libreria, avrete notato scaffali pieni di libri con bellissime illustrazioni da colorare. Sono i Coloring Book, libri scacciapensieri usati per rilassarsi colorando, che finalmente stanno prendendo piede anche in Italia.

La rivista CasaFacile non si è lasciata sfuggire l'occasione per creare un concorso creativo, così ha chiesto a 12 artisti internazionali di disegnare la loro idea di casa. Le loro illustrazioni sono state raccolte in un quaderno che è possibile acquistare sul sito momenti.legadelfilodoro.it, nella sezione Regali Solidali (Natale è passato, ma non è mai troppo tardi per fare del bene, infatti il vostro contributo andrà a sostenere le attività della Lega del filo D'Oro).

Partecipare al concorso è molto semplice:
Acquista il quaderno o scarica una o più illustrazioni;
★ Colora con tecnica a piacere;
★ Fotografa o scansione la tua opera;
★ Salva il file e caricalo sul sito coloringbook.casafacile.it
★ Vota e fatti votare.

In palio c'è l'esclusivo kit d'artista composto dai 12 disegni serigrafati e il cofanetto di 72 matite Lyra Rembrandt Polycolor Hi-quality di F.I.L.A.

Io ho partecipato con questa illustrazione di Eleonora Cargnel, perché me la sono subito immaginata piena di sfumature verdi. Per renderla speciale, ho voluto fare un esperimento: ho fotocopiato il disegno e ritagliato una decina di foglie che poi ho colorato e attaccato (con delle cannucce ritagliate) su più livelli. Le foto non gli rendono giustizia, ma il risultato è così originale che ho deciso di farne un quadro per il living (avendo il pollice nero, questo mi sembra un degno sostituto alle piante reali!).

Se volete votarmi, potete farlo qui. Grazie ❤︎

isabodesign-coloring-book-casa-facile

3 comments:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...