Friday, May 15, 2015

Il meraviglioso mondo di Zodio

Di recente sono stata contattata da Zodio per presenziare ad una preview riservata del loro primo negozio italiano. Non voglio dilungarmi (ma so già che lo farò) perché le immagini da mostrarvi sono tante; mi limiterò alla descrizione sommaria del perché Zodio è un negozio davvero unico.

CHI È
Zodio è una catena francese dedicata all'home decor, al crafting, alla cucina e al living creativo. All'interno del loro punto vendita si possono trovare tantissime tipologie di prodotto con le relative ispirazioni di utilizzo. È un luogo in cui trovare idee, creare, imparare e condividere.

PERCHÉ È DIFFERENTE

Innanzitutto perché è un unico grande (anzi immenso!) negozio dove trovare oggettistica e materiali dedicati ai diversi ambiti della casa e dei DIY. Ad oggi io non ho ancora trovato uno shop che raggruppi tutto questo in un'unica realtà. Questo significa avere vantaggi in termini di tempo e costi, perché spesso i materiali per le crafter sono difficili da trovare, quindi bisogna rivolgersi a differenti negozi specializzati oppure affidarsi ad internet con le relative spese di spedizione.

In secondo luogo, Zodio è differente perché alcune zone del punto vendita, sono concepite come una casa, con laboratori annessi. Un living con libreria per rilassarsi o leggere un libro (potete anche portarvelo a casa a patto di fornirne uno in cambio); un corner hi-tech per ricaricare i dispositivi mobili; una cucina per gustarsi un caffè o per mangiare quello che si è preparato nell'adiacente laboratorio capitanato dal preparatissimo chef (si, abbiamo avuto la fortuna di testare le sue prelibatezze); ed infine il ma-gni-fi-co atelier decor, un laboratorio per workshop pieno di materiali che noi crafter veneriamo più dei diamanti. Ma non solo: un lato di questa stanza delle meraviglie è disponibile per utilizzare gratuitamente (si, gratuitamente!) attrezzature come le fustellatrici sizzix e toga, la macchina da cucire, la taglierina e il ferro da stiro. E se si ha qualche dubbio sull'utilizzo di queste macchine, si può chiedere supporto al personale sempre presente e preparatissimo.

COSA VENDE

★ Oggettistica per la casa (cucina, living, camera da letto, bagno, craftroom e ambienti di servizio);
★ Ingredienti specifici per il cake design e altri ambiti culinari (paste di zucchero, decorazioni, stampi, farine, the...);
★ Tutto per i party e gli allestimenti (tableware, decorazioni e perfino pignatte già pronte);
★ Giochi selezionati e piccoli cadeux per le feste;
★ Libri dedicati al decor, design e craft;
★ Materiali per crafter (carte, stoffe, embellishments, scatole rivestite e da rivestire, basi avana da decorare come stelle, casette o trofei di cervo, nastri, paralumi e molto altro ancora).

DOVE SI TROVA
a Rozzano (mi), nell'area commerciale vicina al Fiordaliso. Ma, udite udite, probabilmente ci saranno nuove aperture in altre zone d'Italia. Per qualsiasi altra informazione, potete andare su www.zodio.it

Già la descrizione dovrebbe avervi invogliato, ma guardate le immagini e ditemi se non vorreste già essere li.(Io ho già avviato le pratiche per il trasferimento di residenza, tanto la casa attrezzata all'interno del negozio c'è...)






PS: Amore incondizionato per chi ha deciso di inserire la citazione di Una donna in carriera sulla porta della zona home.


isabo-design-zodio-home-decor
isabo-design-zodio-home-decor-workshop

isabo-design-zodio-home-decor-filati-nastri-carte



isabo-design-zodio-home-decor-packaging

isabo-design-zodio-home-decor-tazze-pomelli
isabo-design-zodio-home-decor-cake-design-pasta-zucchero

isabo-design-zodio-home-decor-bathroom

28 comments:

  1. Lasciatemi morire lì, felice. :-)

    ReplyDelete
  2. No dai non esiste davvero.... IO VORREI VIVERE LI' DENTRO ...invidia profonda invidia ;-)

    ReplyDelete
  3. che meraviglia, menomale che non ne hanno ancora aperto uno dalle mie parti... o a ben pensarci, potrei aprirlo io!

    ReplyDelete
  4. che meraviglia!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  5. Ma che meraviglioso post !!! E...l'amore incondizionato per la frase...sarebbe per meeeeeeeee :)))) ??? Hihihihihihi !!! Grazie, foto splendide, splendido tutto !!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Elena, davvero complimenti. E' tutto meraviglioso; ogni particolare è studiato apposta per farci brillare gli occhi. Hai tutta la mia stima, sono davvero rimasta a bocca aperta.

      Delete
  6. Oddio che bello...speriamo non mettano MAI lo shop on line!!

    ReplyDelete
  7. Domani sarò impegnata, se non rispondo al telefono sapete dove trovarmi :-)

    ReplyDelete
  8. spero di farci un giro la settimana prossima e poi... povero mio fratello che lavora lì vicino e va a pranzo al Fiordaliso quando non è in trasferta...

    ReplyDelete
  9. Bellissimo post... bellissime foto... grazieeee!!!! Vi aspettiamo!!!!!

    ReplyDelete
  10. Felice di averti conosciuta di persona in un posto tanto meraviglioso :D
    Paola di Oltreverso

    ReplyDelete
    Replies
    1. Piacere mio! Peccato aver parlato poco, ma direi che entrambe siamo state rapite da tutto quello splendore ^_^

      Delete
  11. Che meraviglia.. adesso mi spulcio tutto il sito sperando che NON abbia un punto vendita vicino altrimenti ADDIO.......

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nicoletta, per ora c'è solo a Rozzano, ma sperano di aprire presto in altre città. Incrocio le dita per te.

      Delete
  12. Meraviglia delle meraviglie !!!!! Se vado mi lasciano stare lì per una settima ??? Pago anche l'affitto se serve ;)

    ReplyDelete
  13. nulla sarà più come prima...

    ReplyDelete
  14. Col craft me la cavo...troverò qualcosa per crearmi un nido e soggiornare là ;)

    ReplyDelete
  15. Non vedo l'ora di andarci! Il paese dei balocchi!!!

    ReplyDelete
  16. Il paradiso!!!! ooooooohhhhhhhh!!!!

    ReplyDelete
  17. Quando arriva Zodio nelle Marche o in Abruzzo? Il mio carrell-one della spesa è sulla soglia di casa pronto a schizzare via come un razzo spaziale verso un nuovo fantastico pianeta... ed io aspetto impaziente!
    xoxoxo Eulalia

    ReplyDelete
  18. Grazie a tutte per i commenti. Sabato scorso sono tornata in negozio e ho visto tante cose che la prima volta mi sono sfuggite. Se potete, fateci un giro perché è un luogo davvero unico. Sul sito potete trovare anche i primi workshop (gratuiti!), ma affrettatevi perché i posti sono quasi tutti esauriti.

    ReplyDelete
  19. Passare da te è sempre una sopresa!
    Non lo conoscevo, grazie per aver condiviso!

    ReplyDelete
  20. Tutto davvero bello! Anche solo vedere tutto diviso per colore è un piacere per gli occhi: non vedo l'ora di andarci! Grazie di avercene parlato!

    ReplyDelete
  21. Domani mattina apre a Rescaldina!

    ReplyDelete

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...