Tuesday, April 04, 2017

Moretti Compact: camerette spaziali!

Buongiorno amici, oggi parliamo di camerette, grazie al coinvolgimento di CasaFacile+MorettiCompact per i quali ho realizzato questa moodboard.

La prima parola che mi viene in mente quando affronto questo tema è spazio.
Lo spazio fisico, inteso come destinazione d'uso per studiare, archiviare e giocare, ma anche lo spazio  astratto di cui bambini e ragazzi hanno sempre più bisogno per crescere e formare il loro mondo personale.

È importante quindi dare loro il giusto spazio dove muoversi in totale libertà e sicurezza.
Sette anni fa ho progettato la cameretta dei miei bambini e per poter fare la scelta migliore ho studiato e stilato una lista delle caratteristiche fondamentali che un buon prodotto deve avere: funzionalità, versatilità, sicurezza, qualità, ed estetica.

Un'azienda che risponde in pieno a questi requisiti è Moretti Compact, ditta italiana nata nei primi anni '70. Lo spazio dove bambini e ragazzi vivono è continua materia di studio e grazie a questo riescono a realizzare prodotti sicuri e funzionali che si adattano alle sempre nuove esigenze e necessità.

isabo-moretti-compact-camerette-qualita-alta


Quali sono i punti di forza di Moretti Compact?

★ VERSATILITÀ e FUNZIONALITÀ
La gamma dei prodotti è talmente ampia da coprire qualsiasi esigenza. Le collezioni Kids e Young si contraddistinguono per l'utilizzo sapiente degli elementi che combinati insieme disegnano lo spazio rendendolo il più funzionale possibile.

★ ESTETICA
Linee e design rimangono sempre attuali tanto da poter accompagnare i bambini dall'infanzia all'adolescenza senza la necessità di cambiare cameretta perché diventata troppo infantile.

★ SICUREZZA CONTROLLATA
Tutto il processo produttivo è sottoposto a controlli rigorosi riguardanti sicurezza e tossicità. Proprio grazie a questo ai prodotti viene assegnato il marchio Sicurezza Controllata rilasciato dai tecnici del COSMOB (Centro Tecnologico per il Settore Legno Arredo).
La massima attenzione è prestata al tipo di vernici utilizzate, rigorosamente all'acqua monocomponente; inoltre l'aggiunta degli additivi Silver Defense agli ioni d'argento crea una barriera igienizzante per preservare le superfici dalla proliferazione dei batteri.

★ INNOVAZIONE
Ricerca e sviluppo sono le parole chiave alla base dell'azienda, per rendere i ragazzi sempre più sicuri e protagonisti del loro ambiente.

★ ATTENZIONE ALL'AMBIENTE
Moretti Compact è molto attenta anche all'ambiente. L'utilizzo del Pannello Ecologico LEB realizzato al 100% con legno riciclato garantisce che nessun albero è stato abbattuto. Quindi oltre alla salvaguardia del patrimonio forestale, si riducono i volumi destinati alla discarica e le emissioni di gas serra.




Visto il tema dello spazio, mi sono divertita ad accostare al mio prodotto Moretti Compact preferito dei complementi spaziali:

1) Cabina armadio + scrivania KC 401 (Moretti Compact)
2) Un ricamo per ricordarci sotto quale stella siamo nati (Howcouldyouclothing)
3) Un pouf stellare da usare come piattaforma di lancio (LoopingHome)
4) Organizer da scrivania (Calligaris)
5 e 12) Scatole e cassetti per riporre i propri sogni in attesa di realizzarli (Ikea)
6) Lanterna retrò per navigare nello spazio (Novità Home)
7) Lampada da parete Moon per non perdere mai la rotta (Trixes)
8 e 10) Corona e cuscino stella per sentirsi come il Piccolo Principe (Essi&Co)
9) Sembra uscito da Star Wars il lampadario Ikea PS (Ikea)
11) Esplorare il mondo è più bello se lo si fa in compagnia di un amico a crochet (Biscotton)
13) Verso l'infinito e oltre con la stampa grafica di (SargentPaper)

Se volete scoprire l'intero mondo Moretti Compact, basta esplorare il sito moretticompact.it


Isabo-moretti-compact-camerette-qualita


1 comment:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...