Monday, December 12, 2016

Tomons products: new nordic lamp

Bentornati amici!
Se mi seguite da un po', sapete che ho un debole per gli accessori e complementi per la casa, soprattutto se belli e ben fatti. A giugno di quest'anno nel mio mini studio ho dato il benvenuto alla lampada Tomons, ve la ricordate? È ancora lì a fare il suo compito e ad accompagnarmi nelle lunghe notti di lavoro.
Inateck, dopo aver letto la mia recensione, ha deciso di farmi provare altri due prodotti: una nuova versione di lampada, di cui vi parlerò oggi, e un diffusore (per questo dovete pazientare fino a domani).

La lampada ha caratteristiche molto simili alla precedente, quindi la robustezza, la funzionalità, la versatilità e il fatto che è stata realizzata senza l'uso di additivi chimici. Il design elegante combina ancora una volta legno e metallo verniciato, per me scelta vincente perché la rende adatta a qualsiasi ambiente. La novità è la forma del paralume, che stavolta è più geometrico e lineare e sposa ancor di più le stilizzate linee nordiche; inoltre il basamento è più alto e solido e ricalibra le proporzioni tra parte inferiore e superiore.

La lampada è da assemblare, ma ci vogliono cinque minuti perché è davvero molto semplice. Inoltre viene fornita con una lampadina LED E27 da 4W con luce calda, dettaglio non trascurabile che ci permette di utilizzarla immediatamente. Io ho deciso di posizionarla sulla scrivania della cameretta, sostituendo una vecchia e brutta lampada grigia (ovvove!) e, come immaginavo, fa la sua bella figura.

L'unico appunto che mi permetto di fare, occupandomi per lavoro di brand image, è che i prodotti della linea Tomons sono orfani di nome; non mi piace distinguerli solo attraverso un codice, ma vorrei poterli chiamare con il loro nome proprio. Per esempio io mi ispirerei al cinema, paragonando i paralumi ad acconciature che hanno lasciato il segno, così la lampada di oggi si potrebbe chiamare Cleopatra o Mia (la Wallace di Pulp Fiction) e quella di cui vi ho parlato la volta scorsa potrebbe essere Holly, perché mi ricorda la celebre Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

Visto che tra poco è Natale, potete regalarla o regalarvela; la trovate facilmente su Amazon, sia nella versione bianca che nera.

Vi saluto e vi aspetto domani per la presentazione del diffusore!




isabodesign-tomons-design-desk-lamp

isabodesign-tomons-design-desk-lamp

isabodesign-tomons-design-desk-lamp


No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...