Friday, July 22, 2016

Indian felt headdress
Coroncine indiane di feltro

Eccoci arrivati al terzo appuntamento dedicato ai compleanni.
Nei primi due vi ho mostrato inviti e decorazioni, oggi invece parliamo di gadget di ringraziamento.

Da qualche anno anche in Italia ha preso piede una tipica usanza americana, quella di regalare un pensiero a tutti gli invitati come ringraziamento per essere stati presenti. Io ho voluto fare qualcosina in più: un accessorio a tema che i bambini potessero indossare fin dal loro arrivo. Così ho realizzato dei copricapi indiani di feltro. Per le femmine ho usato le nuance del fucsia e dell'azzurro frozen; per i maschi i verdi, gli azzurri e i rossi. Non ho potuto trattenermi dall'inserire anche elementi glitterati e dettagli in ecopelle oro (ormai mi conoscete, vero?).

I bambini erano entusiasti e vederli girare tutti insieme per il maneggio con quelle corone era molto suggestivo (per ovvie questioni di privacy non posso pubblicare alcuna foto).

Vi confesso che l'idea iniziale era di creare anche accessori da sceriffo e bandito, ma il tempo spesso è tiranno e non ce l'ho fatta. Sono comunque soddisfatta del risultato, perché tutti i bambini erano felici dell'inaspettato regalo.

L'aspetto più gratificante però viene da mia figlia: non ha smesso un giorno di ringraziarmi per tutto quello che stavo realizzando, e questo ripaga davvero tutte le ore di sonno perdute.

PS: in totale ho fatto 20 coroncine...non finivano più!



Volete curiosare anche tra i post dei compleanni passati? Li trovate qui:


isabo-design-indian-headdress-party-decor-felt

isabo-design-indian-headdress-party-decor-frozen-felt

isabo-design-indian-headdress-party-felt

isabo-design-indian-headress-felt

2 comments:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...