Wednesday, July 29, 2015

Concorso Hobby di Carta

Il post di oggi parla di un concorso a cui ho partecipato circa un anno fa. Il contest è stato organizzato dal negozio Hobby di Carta, specializzato in materiale per scrapbooking, cucito e craft. Li ho conosciuti nel 2007 al ritorno dal viaggio di nozze negli States, dove mi sono imbattuta per la prima volta nel meraviglioso mondo dello scrapbooking; tornata in Italia ho cercato subito fornitori dove poter acquistare materiali simili e gli unici che avevo trovato erano proprio loro, quindi si possono considerare dei pionieri dell'importazione di questa tecnica creativa.

Il concorso nasce dalla voglia di Sabrina, la titolare, di voler stampare delle carte per scrapbooking italiane, così ha chiesto ai partecipanti di realizzare delle proposte grafiche. Oltre alla soddisfazione di vedere il proprio lavoro stampato, i titolari delle grafiche vincenti avrebbero ricevuto dei buoni da utilizzare nello shop. Vi lascio immaginare il mio entusiasmo...

Mi sono messa subito al lavoro e ho mandato più di cinquanta pattern e disegni. Qui sotto ne potete vedere alcuni, suddivisi per collezione, ovvero per palette colori che ci erano state date come vincolo.
Con mia grande sorpresa hanno scelto diverse mie proposte, quindi la mia felicità è aumentata in modo esponenziale.
Ho indicato le carte vincitrici con un cuoricino; come potete notare hanno prevalso le fantasie semplici anziché i disegni più elaborati. Può sembrare strano, ma è una scelta dovuta all'analisi del mercato e alla successiva esigenza di dover poi vendere le carte prodotte. Una spiegazione più completa la potete trovare sul sito di Hobby di Carta.

Nonostante dal concorso siano già passati parecchi mesi, sono riuscita solo lo scorso sabato ad andare in negozio a spendere parte del buono. Era la prima volta che ci andavo fisicamente e sono rimasta a bocca aperta per la quantità e qualità di materiali in vendita. In particolare mi hanno colpito le stoffe: finalmente un fornitore di fantasie moderne, colorate e diverse da quelle dei soliti rivenditori.
Insomma, se come me siete delle craft addicted, vi consiglio vivamente di farci un giro (meglio dal vivo che online, perché sul sito non c'è tutto quello che hanno in negozio).

In fondo al post potete vedere alcuni dei miei acquisti; non sono bellissimi? Ci sono appena stata e non vedo l'ora di ritornarci...

PS: Sapete qual è la cosa più bella di questo concorso? Vedere che un piccolo negozio si metta in gioco in questo modo, premiando e riconoscendo economicamente la creatività, cosa che tante altre (anche grandi) aziende o gruppi non fanno, cercando sempre di approfittare dei piccoli creativi in cerca della loro strada.

isabo-hobby-di-carta-scrapbooking-paper-design

isabo-hobby-di-carta-scrapbooking-paper-design

isabo-hobby-di-carta-scrapbooking-paper-design-fabric


14 comments:

  1. Va beh Isa, ma veramente... sei fantastica!

    ReplyDelete
  2. Che belle Isa davvero bellissime tutte ... il tuo stile è riconoscibile in tutto anche nella più piccola stellina! Complimenti di cuore. I tuoi acquisti sono bellissimi in perfetto IsaboStyle ! Un abbraccio, Giorgia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie ^_^
      Cmq il negozio è bellissimo, mi sarei comprata tutto!

      Delete
  3. tutte bellissime cara Isa, ma io adoro le nuvolette con il contrasto blu-azzurro-arancio-sabbia.
    Non mi tentare, meglio che io non entri in certi negozi...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Irene, invece è il momento giusto, ci sono anche i saldi! Guarda qui:
      http://www.hobbydicarta.it/saldi-estivi-da-hobby-di-carta/

      Delete
  4. Brava Isabo'! In effetti Sabrina crede molto nella valorizzazione del lavoro di artiste italiane e cerca sempre modi per dar loro opportunità

    ReplyDelete
    Replies
    1. Già, e frequentando il gruppo su Facebook ho capito anche che è una persona davvero onesta.

      Delete
  5. Bellissime tutte!! Complimenti :-D Ma quando ci andiamo insieme?!? :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono cominciati i saldi! Quasi quasi ci faccio un pensiero per la seconda settimana di agosto...

      Delete
  6. Pattern stupendi, l'imbarazzo della scelta è grande!!! Oh sì, facciamo un gruppo acquisto-gita?!?! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non mi tentare con queste cose...sai che non resisto a certe cose...

      Delete
  7. Io adoro Hobby di Carta. Diversi mesi fa, in occasione del suo decimo compleanno, ci sono andata di persona con i miei fratelli, una mia sorella ci abita vicino.... beh l'ho svaligiata!! Sabrina è davvero carina così come tutte le sue collaboratrici! Avevo anche visto tutte queste carte italiane di cui parli! Venerdì scorso mi sono trovata di nuovo a Concesio, ma per altri giri, anche se son stata moooolto tentata di ripassare di lì, ma non riuscivo proprio. Sai che hai comprato alcune cose identiche a quelle che avevo preso anch'io?!? :-D Beh, buone creazioni allora!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devi ritornarci, soprattutto ora che ci sono i saldi. Buone creazioni (e vacanze) anche a te!

      Delete

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...