Friday, January 23, 2015

HOMI, la fiera degli stili di vita #1

Come vi ho raccontato nell'ultimo post, di recente sono stata selezionata come Blogger CFstyle, insieme ad altre undici ragazze. La nostra prima missione è stata l'HOMI, la fiera degli stili di vita dove ho scoperto nuovi beni e accessori che ruotano intorno alla persona e ai suoi spazi. Dodici padiglioni, ognuno dedicato ad un settore particolare. Io purtroppo sono riuscita a vedere solo Decoration, Kitchen and Dining, ma avrei visitato volentieri anche quelli destinati all'Outdoor, Kid style e Hobby&Work. Insomma, un'offerta davvero ampia per gli operatori del settore (e meno male che era riservata solo a loro, altrimenti mi sarei comprata troppe cose!).

All'interno di ogni padiglione c'erano centinaia di stand e io non mi sono certo risparmiata nel fotografarli, ma ovviamente qui vi proporrò solo ciò che mi ha colpito di più.

Il leit motiv delle esposizioni che mi hanno conquistata è la freschezza: nelle forme, nei colori e nelle texture. Anche nei brand con una lunga tradizione di classicità, ho potuto riscontrare la voglia di esplorare nuovi orizzonti; qualcuno lo ha fatto mantenendo forme semplici ma declinandole in decine di varianti cromatiche, altri trovando un punto di incontro tra qualità, innovazione e fantasie ricercate.

Per non tediarvi troppo, suddividerò questo resoconto in più post; oggi vi lascio immergere nelle atmosfere genuine e rilassanti di ambientazioni dai colori soft e naturali, ideali per chi, nella propria casa, cerca un luogo tranquillo dove raccogliere i pensieri.

Io sono stata conquistata da:

 Il contenitore Essent'ial con la scritta "Sei buono come il pane";

★ L'ambientanzione dello stand Fazzini: un'oasi verde di serenità dove ho potuto toccare con mano la qualità dei loro prodotti. Ma non solo: sfogliando la cartella stampa, mi sono innamorata di un completo letto della collezione BLOW (nella foto). È molto differente dagli stili che solitamente mi conquistano, ma immaginarlo accostato alle forme e fantasie semplici che caratterizzano la mia camera da letto, mi ha fatto subito dire "si, lo voglio!".

 Il "backstage" dei prodotti Daunen Step: mi hanno illustrato come nascono e si evolvono i loro prodotti. Mi sono resa conto che i dettagli da cui valutare il valore di un cuscino o un piumino sono molti e possono davvero fare la differenza per un riposo più corretto e sereno.

 Lo stand Sambonet: una full immersion in atmosfere retrò rivisitate in chiave moderna. La collezione Serena è riuscita a condensare classico (il decoro floreale) e moderno (tratti puliti, pieni e abbinamenti cromatici inusuali).

Ora vi lascio gustare le immagini e vi do appuntamento al prossimo post HOMI, dove protagonista assoluto sarà il colore.
Stay tuned!


isabo-homi-essential

isabo-homi-fazzini
isabo-homi-daunenstep

isabo-homi-sambonet-1

isabo-homi-sambonet-1


isabo-homi-villa-deste

13 comments:

  1. Ma tu sei una reporter perfetta.... stile semplice, chiaro, tecnico quando serve. Un bellissimo articolo, soprattutto piacevole da leggere. Grazie ora aspetto il colore... chissà che foto esplosive! La parure Blow la vorrei anche io ;-) Buon week end. Giorgia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Reporter perfetta???!! Pensa che odio scrivere e mi riesce male, quindi la spiegazione al tuo commento è solo una: sei ubriaca ;-)

      Delete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. Che meraviglia!si "sente" veramente la freschezza in queste immagini!grazie e...alla prossima puntata! <3

    ReplyDelete
  4. Hai un gran occhio... ma non avevo dubbi!
    Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Diciamo che è nella nostra natura essere attratte da cose particolarmente belle ^_^

      Delete
  5. Gran bel post, foto stupende... insomma reportage perfetto! Isabo style 100%, adoro :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Manu, devo sempre ringraziare Santo Photoshop che mi permette di sistemare le foto gialle e scure che scatto ogni volta (se vedessi gli originali...)

      Delete
  6. Grazieeee! Se non ci fossero stati i vostri occhi.... :D
    Paola di Oltreverso

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te Paola per essere passata di qui!

      Delete
  7. Amo le tue foto e molte delle cose che hanno colpito te, colpiscono anche me. Il sacchetto del lane lo adoro, così semplice e unico. Deve essere stata davvero una bella esperienza, dai vostri racconti si percepiscono belle emozioni. Grazie per averle condivise!

    ReplyDelete
  8. Amo il tuo stile in tutto e per tutto. Il tuo reportage trasmette la gioia e la professionalità di quel che fai.

    ReplyDelete

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...