Wednesday, December 04, 2013

Advent Calendar

Il calendario dell'avvento è una grande invenzione: mi permette di ricattare 
i miei figli e farli preparare in metà del tempo. 
Ecco quello che ho realizzato quest'anno. La base è una renna che ho disegnato in Illustrator e poi riprodotto su un cartone rigido. I pacchettini sono realizzati con carta da pacco e cuciti a macchina (un filo di lana li lega due a due in modo da poter essere facilmente posizionati sulla renna). La fase più "difficile" è stata durante l'inserimento del contenuto: un cioccolatino finiva in un pacchetto e uno me lo mangiavo, un altro in un pacchetto e un altro a me e così via...
E voi, avete realizzato un calendario dell'avvento? Postatemi il link nei commenti e sarò felice di venirlo a vedere.



(HM Queen Elisabeth, please forgive my english)
The advent calendar is a great invention: I can blackmail my kids and prepare them in half time!
Let me show you what I have created this year. The base is a reindeer designed in Illustrator and reproduced on a cardboard. The packets are made of kraft avana paper and machine-stitched (a woollen thread binds two packets together so they can be easily positioned on the reindeer). The most "difficult" moment was during the filling: one chocolate in a package and one in my mouth, another one in the package and one more to me and so on...
And what about you? Have you made an advent calendar? Share your link in the comments and I'll be happy to visit your blog.



ISABO_Advent_Calendar_Christmas

30 comments:

  1. Ma quante ne sai - e fai? E' tutto un incanto (furbissimo), come sempre!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ale, ma quanta fatica e notti insonni...zzz...

      Delete
  2. Che delizia per gli occhi! Bellissimo calendario!

    ReplyDelete
  3. Belloooo! psss... io per far prima ho preso dei dolcetti anche per me :P il mio è questo: http://tulimami.blogspot.it/2013/11/wednesdiy-calendario-dellavvento.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh, io non li ho presi altrimenti mi sarei mangiata quelli+questi!

      Delete
  4. Bellissimo !! È fiabesco! :-D

    ReplyDelete
  5. E' talmente tutto adorabile che mi vien voglia di mangiare anche la renna ;)
    Serena

    ReplyDelete
  6. wooooowwww! ma tu un po' meno che perfetto proprio non riesci a fare, vero?? bravissima davvero!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La perfezione è mooolto lontana, credimi.
      Buona giornata!

      Delete
  7. nooooo....capolavoro !!! Vorrei copiarlo ma non credo di essere in grado, l'idea del calendario mi stuzzica ma non riesco a decidermi! chissà che tu non mi abbia spronata...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma si, dai provaci! Vedrai alla fine che soddisfazione ^_^

      Delete
  8. Bellissimo e bravissima come sempre! Tenterò di copiartelo... Di sicuro verrà molto diverso. Ma la renna di che materiale è fatta?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Silvia! La renna è fatta di poliplat, una sorta di cartoncino spesso 5mm. Dai, dopo mostrami il risultato!

      Delete
  9. wow meraviglioso e super cretivo! fantastico

    ReplyDelete
  10. Ciao Isabella, sono passata di qui grazie a un link di un link, e ora non ricordo più il mandatario originale!
    Ad ogni modo, sono contenta di poter ammirare il tuo calendario dell'avvento che trovo stu-pen-do perché racchiude in sè le due cose che mi piacciono di più del Natale: le renne e le stelle :)
    Detto questo, hai una nuova follower ^-^
    Marina

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Marina, grazie delle belle parole e benvenuta nel mio mondo ^_^

      Delete

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...