Monday, November 11, 2013

Treasures in the attic.

L'altro giorno ho cercato sul web vecchi cassetti tipografici in vendita. In passato ne avevo trovati tanti, ma sempre a prezzi elevati. Ma stavolta ho trovato un'occasione da non perdere!
Mi sono messa subito in contatto col venditore e sabato sono andata a ritirarli. 
Mi sono sentita come una svuota cantine alla ricerca di tesori vintage.
Il venditore mi ha portato nel suo solaio, dove insieme a mobili antichi, bici e altro aveva ben quattro cassetti tipografici e almeno una ventina di telefoni a disco tra cui uno color laguna. Avrei voluto rovistare in ogni angolo, ma non me la sono sentita di chiedergli il permesso. Così ho preso i miei cassetti e sono andata via felice.
Adesso non mi resta che decidere come restaurarli. Sicuramente diventeranno coloratissimi...





(HM Queen Elisabeth, please forgive my english)
A few days ago I was looking for typographical old drawers for sale. In the past I found many, but always too much expensive. But this time I found an opportunity not to be missed!
I got in touch with the seller and saturday I went to pick them up.
I felt as a picker searching for vintage treasures. We went together in his attic, where along with antique furnitures, bicycles and other things he had four typographical drawers and at least twenty dial telephones including one colored lagoon. I wanted to rummage in every corner, but I did not have the courage to ask his permission. So I took my drawers and I went away happy.
Now I just have to decide how to restore them. Definitely they'll become brightly coloured...





15 comments:

  1. No ecco... questo te lo invidio all'ennesima potenza! Forse puoi immaginare quanto ti invidio... *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Invidi anche il fatto che passeranno almeno 3 mesi prima che ci metta le mani?

      Delete
  2. Veramente stupendi! hai fatto un affarone :) ...ma i telefoni glieli hai lasciati tutti?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, dei telefoni non gli ho chiesto neanche il prezzo. Però se trovassi un modo intelligente per riciclarli magari lo ricontatto...

      Delete
  3. Io ne ho uno nel box da tempo immemore... non è che non sappia cosa farci... non ho lo spazio per appenderlo perchè è grande ... dovrei rivisitare daccapo alcune pareti... chissà!
    Bellissimo Isa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E allora rivisita! Non puoi tenerlo in cantina...

      Delete
  4. La prossima volta portati una fiaschetta di rhum, buttata giù e chiedi di rovistare ovunque!!!

    ReplyDelete
  5. Che bello! Già me l'immagino nella tua casa ipercolorata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Adesso il problema è scegliere di che colore farlo...

      Delete
  6. è vero costano tanto! ma sono bellissimi!
    complimenti per il tuo blog mi piace
    Francesca

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao, grazie! Ho curiosato nel tuo blog e l'impostazione grafica è molto bella. ma sbaglio o anche tu hai cominciato da poco?

      Delete
    2. si anche io ho cominciato da poco, sono contenta che ti piaccia la grafica del mio blog, ma ha bisogno di ritocchi ^_^
      ciao buona giornata Francesca

      Delete
  7. Isa, l'attesa varrà sicuramente la pena <3 e concordo con Patamaga, la prossima volta chiedi di rovistare, tutt'al più ti risponde di no (ma tu lo puoi già mettere in conto)

    ReplyDelete
    Replies
    1. aahhh (sospiro), questo maledetto coraggio che mi manca...

      Delete

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...