Tuesday, October 27, 2015

Twiggify: tessuti personalizzati per Halloween (pipistrello e borsetta)

Buongiorno!
Vi sono piaciute le creazioni che vi ho mostrato ieri? Come promesso, ecco cosa ho realizzato per Sabrina: un peluche pipistrello e una borsetta coordinata da riempire di caramelle grazie alla frase magica dolcetto o scherzetto?.

Oltre al feltro, il tessuto utilizzato è sempre il Cotton Jersey (100% cotone), stampato appositamente da Twiggify con questo pattern a tema Halloween. Le possibilità creative ovviamente sono infinite; volete vedere cosa ha creato Antonella di Made in Bottega con gli stessi tessuti fantasia? Allora cliccate qui.

Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima collaborazione con Twiggify, che sarà a tema natalizio. Stay tuned!




PS: Vi ricordo che fino al 31 dicembre 2015 potrete usufruire di uno conto del 10% sul sito Twiggify.com inserendo il codice ISB15


isabo-diy-halloween-bat-felt-fabric-twiggify
isabo-diy-halloween-bat-bag-felt-fabric-twiggify

Monday, October 26, 2015

Twiggify: tessuti personalizzati per Halloween (pipistrello e zucca)

Halloween è alle porte; io ho deciso di sfruttare i tessuti stampati appositamente da Twiggify, il servizio di stampa personalizzata su tessuto,  per creare qualcosa per i miei bambini. Questa volta ho deciso di farmi aiutare da loro durante tutte le fasi: scelta delle fantasie, prodotti da realizzare, dimensioni e dettagli. Credevo sarebbe stato più semplice e invece è stato un continuo "fai così, fai cosà...così non mi piace...prova a farlo e se non viene bene lo disfi e lo rifai...". Era come avere due nuovi capi! Per fortuna il risultato finale ha soddisfatto tutti.

Per lo scorso progetto di Twiggify avevo utilizzato il Drill, questa volta invece ho lavorato con il Cotton Jersey. Le caratteristiche principali di questo tessuto le potete trovare qui, ma la particolorità che voglio segnalarvi è che non sfilaccia, quindi anche i meno esperti possono cimentarsi con semplici diy. Il pipistrello l'ho cucito tutto al dritto, aiutandomi però con la carta termoadesiva applicata tra tessuto e feltro, in modo da evitare antiestetiche piegoline. La zucca è stata ancora più semplice perché, senza feltro e carta, è bastato ritagliare un cerchio senza neanche rifinirne le estremità.

Oggi vi mostro cosa ho realizzato per Michelangelo; domani invece vi aspetto per scoprire cosa ha scelto Sabrina. E voi state preparando qualcosa per la notte delle streghe? Avete voglia di mostrarmelo?





PS: Se volete utilizzare i servizi Twiggify.com, fino al 31 dicembre 2015 potrete usufruire dello sconto del 10% inserendo il codice ISB15.

isabo-diy-halloween-bat-felt-twiggify

isabo-diy-halloween-bat-pumpkin-felt-fabric-twiggify

Thursday, October 22, 2015

Home decor: la versatile seduta Fjord di Maisons du Monde

Buongiorno amici, come sapete in questi ultimi mesi mi sto dedicando al restyling del living. Ve ne avevo già parlato in questo post, dove vi mostravo anche i primi acquisti, la carta da parati disegnata da me e i lampadari ORIGAMI (che ho dipinto di bianco) e TRENDY PASTEL, entrambi di Maisons du Monde. Oggi voglio farvi vedere le ultime arrivate: sono le sedute FJORD, sempre dell'azienda francese (si, ho una dipendenza. E adesso che ha aperto vicino a casa mia, non ne parliamo...)

Appena le ho viste mi sono piaciute subito, perché hanno una linea versatile - solo apparentemente country -  che si presta ad accompagnare qualsiasi stile. Il bianco inoltre le rende particolarmente adatte al nuovo mood nordico che caratterizza il mio living: riscaldano l'ambiente e ne diventano protagoniste. Oltre ad essere belle, sono anche robuste; chi ha bimbi piccoli come me, sa quanto loro adorino arrampicarsi ovunque e avere un prodotto stabile non può che essere d'aiuto per evitare spiacevoli incidenti.

Presa dalla novità, mi sono anche divertita a personalizzarne una, utilizzando un semplice nastro di raso e un fiore per capelli. Sabrina, mia figlia, me l'ha subito rubata; quella sedia ormai è ufficialmente sua. Direi che ha buon gusto la ragazza, no?

Voi cosa ne pensate, vi piace questo angolino che ho creato? Non è ancora definitivo ma al momento mi piace così, come se fosse una piccola oasi verde di relax (relax? a casa mia??).

Non vedo l'ora di svelarvi nuovi angoli della mia home sweet home, ma ahimè dovrete attendere ancora un po'.
A presto!



Questo post nasce da una collaborazione tra me e Maisons du Monde: io da sempre apprezzo le loro collezioni originali e loro condividono il mio modo di raccontare e interpretare i prodotti.



isabodesign-fjord-chair-sedia-living-home-interior-Maisons-du-Monde

isabodesign-fjord-chair-decor-decor-Maisons-du-Monde

Thursday, October 01, 2015

Sfondo per il desktop: Ottobre
Desktop Calendar: October

Cosa succede quando mancano tre ore al primo ottobre e tu non hai ancora il desktop pronto? Succede che disegni gatti dalle forme improbabili e drogati (dai, l'ultimo a destra che sguardo ha?! E cos'ha in testa?).
E poi mi ero ripromessa che avrei usato tanto nero (per stare un po' in tema halloween), ma niente, i colori vivaci si impossessano di me; non ce la faccio proprio a far prevalere gli scuri...
Che altro aggiungere...Stop wishing. Start doing.






Clicca sulla dimensione desiderata per scaricare il file
Click on the size you prefer to download the file

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...