Il concorso nasce dalla voglia di Sabrina, la titolare, di voler stampare delle carte per scrapbooking italiane, così ha chiesto ai partecipanti di realizzare delle proposte grafiche. Oltre alla soddisfazione di vedere il proprio lavoro stampato, i titolari delle grafiche vincenti avrebbero ricevuto dei buoni da utilizzare nello shop. Vi lascio immaginare il mio entusiasmo...
Mi sono messa subito al lavoro e ho mandato più di cinquanta pattern e disegni. Qui sotto ne potete vedere alcuni, suddivisi per collezione, ovvero per palette colori che ci erano state date come vincolo.
Con mia grande sorpresa hanno scelto diverse mie proposte, quindi la mia felicità è aumentata in modo esponenziale.
Ho indicato le carte vincitrici con un cuoricino; come potete notare hanno prevalso le fantasie semplici anziché i disegni più elaborati. Può sembrare strano, ma è una scelta dovuta all'analisi del mercato e alla successiva esigenza di dover poi vendere le carte prodotte. Una spiegazione più completa la potete trovare sul sito di Hobby di Carta.
Nonostante dal concorso siano già passati parecchi mesi, sono riuscita solo lo scorso sabato ad andare in negozio a spendere parte del buono. Era la prima volta che ci andavo fisicamente e sono rimasta a bocca aperta per la quantità e qualità di materiali in vendita. In particolare mi hanno colpito le stoffe: finalmente un fornitore di fantasie moderne, colorate e diverse da quelle dei soliti rivenditori.
Insomma, se come me siete delle craft addicted, vi consiglio vivamente di farci un giro (meglio dal vivo che online, perché sul sito non c'è tutto quello che hanno in negozio).
In fondo al post potete vedere alcuni dei miei acquisti; non sono bellissimi? Ci sono appena stata e non vedo l'ora di ritornarci...
PS: Sapete qual è la cosa più bella di questo concorso? Vedere che un piccolo negozio si metta in gioco in questo modo, premiando e riconoscendo economicamente la creatività, cosa che tante altre (anche grandi) aziende o gruppi non fanno, cercando sempre di approfittare dei piccoli creativi in cerca della loro strada.