Come vi ho raccontato nell'ultimo post, di recente sono stata selezionata come
Blogger CFstyle, insieme ad altre undici ragazze. La nostra prima missione è stata l'HOMI, la fiera degli stili di vita dove ho scoperto nuovi beni e accessori che ruotano intorno alla persona e ai suoi spazi. Dodici padiglioni, ognuno dedicato ad un settore particolare. Io purtroppo sono riuscita a vedere solo Decoration, Kitchen and Dining, ma avrei visitato volentieri anche quelli destinati all'Outdoor, Kid style e Hobby&Work. Insomma, un'offerta davvero ampia per gli operatori del settore (e meno male che era riservata solo a loro, altrimenti mi sarei comprata troppe cose!).
All'interno di ogni padiglione c'erano centinaia di stand e io non mi sono certo risparmiata nel fotografarli, ma ovviamente qui vi proporrò solo ciò che mi ha colpito di più.
Il leit motiv delle esposizioni che mi hanno conquistata è la
freschezza: nelle forme, nei colori e nelle texture. Anche nei brand con una lunga tradizione di classicità, ho potuto riscontrare la voglia di esplorare nuovi orizzonti; qualcuno lo ha fatto mantenendo forme semplici ma declinandole in decine di varianti cromatiche, altri trovando un punto di incontro tra qualità, innovazione e fantasie ricercate.
Per non tediarvi troppo, suddividerò questo resoconto in più post; oggi vi lascio immergere nelle atmosfere genuine e rilassanti di ambientazioni dai colori soft e naturali, ideali per chi, nella propria casa, cerca un luogo tranquillo dove raccogliere i pensieri.
Io sono stata conquistata da:
★ Il contenitore
Essent'ial con la scritta "
Sei buono come il pane";
★ L'ambientanzione dello stand
Fazzini: un'oasi verde di serenità dove ho potuto toccare con mano la qualità dei loro prodotti. Ma non solo: sfogliando la cartella stampa, mi sono innamorata di un completo letto della
collezione BLOW (nella foto). È molto differente dagli stili che solitamente mi conquistano, ma immaginarlo accostato alle forme e fantasie semplici che caratterizzano la mia camera da letto, mi ha fatto subito dire "si, lo voglio!".
★ Il "backstage" dei prodotti
Daunen Step: mi hanno illustrato come nascono e si evolvono i loro prodotti. Mi sono resa conto che i dettagli da cui valutare il valore di un cuscino o un piumino sono molti e possono davvero fare la differenza per un
riposo più corretto e sereno.
★ Lo stand
Sambonet: una full immersion in atmosfere retrò rivisitate in chiave moderna. La
collezione Serena è riuscita a condensare classico (il decoro floreale) e moderno (tratti puliti, pieni e abbinamenti cromatici inusuali).
Ora vi lascio gustare le immagini e vi do appuntamento al prossimo post HOMI, dove protagonista assoluto sarà il colore.
Stay tuned!